Nicoletta Bortolotti per la Notte degli Archivi di Palazzo Biandrate

Venerdì 9 giugno il cortile del Museo Storico Reale Mutua ospiterà la scrittrice Nicoletta Bortolotti per la lettura di "Il Maestro e un Margarita", il racconto scritto e pubblicato per la Notte degli Archivi, la serata inaugurale del festival Archivissima.

Di origine svizzera e adozione milanese, con il libro "Un giorno e una donna - Vita e passioni di Christine de Pizan” (Harper Collins), Nicoletta partecipa all'edizione 2023 del premio Strega. Durante la visita presso il Museo e l'Archivio Storico Reale Mutua, la sua fervida immaginazione non è tardata: “L’ispirazione per il libriccino, a differenza del solito - dice la scrittrice - è arrivata subito”. È da questo viaggio che nasce "Il Maestro e un Margarita", un racconto giallo tessuto sulle vite di una assicuratrice e un enigmatico futuro Socio.

Vi diamo appuntamento venerdì 9 giugno alle ore 19:30 e alle ore 21:30 in via Garibaldi 22 e in live streaming su Facebook. Per una più completa esperienza, dalle ore 15:00 e per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare sia il Museo Storico, sia le Sale Auliche.

L'evento è totalmente gratuito su prenotazione, fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni, scrivere a museostorico@realemutua.it o telefonare allo 011.431 23 20